15 CFP PER AGGIORNAMENTO INFORMALE
Si pubblica di seguito il Fac-Simile del Form di autocertificazione che dovrà essere compilato on-line direttamente sul sito http://www.mying.it/ e la relativa Guida alla compilazione.
La compilazione dell’istanza di autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2017 sarà consentita dal 19 dicembre 2017 e fino al 31 marzo 2018, esclusivamente attraverso il portale www.mying.it.
Nello stesso periodo e sempre esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, sarà possibile inoltrare le istanze di riconoscimento per CFP formali per le seguenti attività svolte nell’anno 2017: partecipazioni a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, partecipazioni a commissioni per esami di stato.
Prima della compilazione del form si consiglia una attenta lettura del Regolamento e delle Linee di Indirizzo sinora emanate dal C.N.I.
– Circolare C.N.I. n. 449 del 19 novembre 2014 – CFP per aggiornamento informale
– Allegato n. 1 – Autocertificazione dell’aggiornamento informale
– Allegato n. 2 – Guida alla compilazione
———————————————————————-
Per quanto riguarda i 15 CFP relativi all’apprendimento formale si ricorda che questi possono essere conseguiti esclusivamente mediante corsi, seminari e convegni erogati da Soggetti riconosciuti dal CNI.
Tali CFP sono caricati direttamente sulla propria pagina del portale del CNI.
* Si ricorda altresì che i crediti conferiti al momento della prima iscrizione ad un Albo comprendono 5 CFP sull’etica e deontologia professionale da conseguire obbligatoriamente entro il primo anno solare successivo a quello di iscrizione.
In questi casi è possibile ottenere l’esonero dal conseguimento dei CFP:
MASTER UNIVERSITARIO – DOTTORATO DI RICERCA – ASSEGNO DI RICERCA – BORSA DI STUDIO – CORSO UNIVERSITARIO – MATERNITÀ / PATERNITÀ – MOBILITÀ / CASSA INTEGRAZIONE – PERMANENZA ALL’ESTERO – MALATTIA O INFORTUNIO – MALATTIA CRONICA – ASSISTENZA A FIGLI / PARENTI PER MALATTIA O INFORTUNIO – ASSISTENZA A FIGLI / PARENTI PER MALATTIA CRONICA O HANDICAP.
scarica QUI la modulistica.
————————————————————————–
RIEPILOGO:
Ogni anno vengono decurtati 30 CFP.
Al momento dell’iscrizione all’Ordine si parte da 60 CFP o da 90 CFP (se entro 2 anni dall’abilitazione).
Ogni anno è possibile conseguire 15 CFP relativi all’autocertificazione (apprendimento informale).
Ogni anno è possibile conseguire 15 o più CFP relativi alla frequenza di corsi, convegni e seminari (apprendimento non formale).
IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO GENERALE PER L’AGGIORNAMENTO DELLA COMPETENZA PROFESSIONALE