Dettagli Evento
Data | venerdì 8 maggio 2020 |
Ora | 16:30-19:30 |
Luogo |
L’Associazione Apotema e l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli,
con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta e di Salerno, dell’Ordine degli Architetti della provincia di Napoli e della CONFAPI,
organizzano un dibattito sul tema dei lavori pubblici e delle infrastrutture, nonché in generale sulla situazione dei cantieri, per analizzare le criticità determinatesi dalla gestione dell’emergenza della pandemia da covid-19 e per formulare specifiche proposte per la ripartenza.
Interverrà, tra gli altri, il prof. Cosenza – Presidente Ordine Ingegneri prov. Napoli, il prof. Brigante – Presidente Ordine Ingegneri prov. Salerno, l’ing. Chianese – Consigliere Ordine Ingegneri prov. Caserta, l’arch. Ceparano – vice Presidente Ordine Architetti prov. Napoli, la dott.ssa Brancaccio – Presidente ACEN, l’ing. Marrone – Presidente CONFAPI, il dott. Della Gatta – presidente ANCE Caserta, l’ing. Ciotola – Presidente giovani imprenditori Unione Industriali Napoli, l’ing. Zambrano – Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri e Rete Professioni Tecniche, l’ing. Santaniello – Regione Campania Coordinatrice DG, tra l’altro, per i lavori pubblici, l’ing. Santillo – Senatore della Repubblica Italiana nonché relatore DL “sbloccacantieri”.
L’evento sarà un confronto attivo tra i relatori, i principali stakeholders del settore, quindi sarà molto dinamico; si prevede tra l’altro una forte interazione con i partecipanti, discutendo le proposte che arriveranno sulla piattaforma ovvero sul gruppo Facebook ufficiale dell’associazione Apotema al post dedicato.
Tali proposte, quelle che emergeranno dal dibattito, unite a quelle pervenute all’associazione Apotema attraverso la campagna di ascolto call4ingcovid-19, saranno poi recepite in un documento e presentate ufficialmente alle Istituzioni competenti, alla luce della imminente conversione in legge del DL “maggio” nonché per successivi interventi legislativi a valere sull’edilizia pubblica e privata.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Cisco Webex dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli (clicca QUI per iscriverti e partecipare) ATTENZIONE MAX 1000 ISCRITTI;
inoltre sarà trasmesso sul gruppo Facebook ufficiale dell’associazione Apotema (clicca QUI per visualizzare la diretta) e sull’evento FB creato ad hoc (clicca QUI per visualizzare la diretta).
Ai soli partecipanti sulla piattaforma webex, che quindi saranno rientrati tra i primi 1000, iscritti agli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Napoli, saranno riconosciuti n° 3 CFP validi per la formazione obbligatoria.
AGGIORNAMENTO 12/05/2020
In allegato le proposte emerse durante il dibattito e trasmesse ufficialmente ai rappresentanti istituzionali presenti.