AGGIORNAMENTO COVID 10/04/2020
– al momento dell’iscrizione all’Ordine si parte da 60 CFP o da 90 CFP (se ci si iscrive entro 2 anni dall’abilitazione);
– ogni anno è possibile conseguire 15 CFP relativi all’autocertificazione – aggiornamento informale (da fare normalmente entro dicembre e straordinariamente per quest’anno entro maggio … di seguito i dettagli).
– ogni anno è possibile conseguire 15 o più CFP relativi alla frequenza di corsi, seminari e convegni – aggiornamento formale – per un massimo di 9 CFP esclusivamente per i convegni (mentre per i corsi ed i seminari non è previsto un numero massimo di CFP conseguibili in 1 anno … fino al massimo di 120 CFP accumulabili).
15 CFP PER AGGIORNAMENTO INFORMALE e PROROGA TERMINI 2019
Si pubblica di seguito il Fac-Simile del Form di autocertificazione che dovrà essere compilato on-line direttamente sul sito http://www.mying.it/ e la relativa Guida alla compilazione.
La compilazione dell’istanza di autocertificazione per i 15 CFP relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2019 sarà consentita eccezionalmente (a causa del rinnovo del portale) dal 14 aprile 2020 al 30 giugno 2020 sul portale www.mying.it.
LEGGI LA Circolare CNI n. 479 del 23 gennaio 2020
Nello stesso periodo e sempre esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, sarà possibile inoltrare le istanze di riconoscimento per CFP formali per le seguenti attività svolte nell’anno 2019: partecipazioni a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, partecipazioni a commissioni per esami di stato.
Prima della compilazione del form si consiglia una attenta lettura del Regolamento e delle Linee di Indirizzo sinora emanate dal C.N.I.
– Circolare C.N.I. n. 449 del 19 novembre 2014 – CFP per aggiornamento informale
– Allegato n. 1 – Autocertificazione dell’aggiornamento informale
– Allegato n. 2 – Guida alla compilazione
AGGIORNAMENTO FORMALE – ALTRE INFORMAZIONI
Per quanto riguarda i 15 CFP relativi all’apprendimento formale si ricorda che questi possono essere conseguiti esclusivamente mediante corsi, seminari e convegni erogati dagli Ordini o da Soggetti riconosciuti dal CNI.
Tali CFP sono caricati direttamente dall’ente erogante sulla propria pagina del portale del CNI.
* Si ricorda altresì che i crediti conferiti al momento della prima iscrizione ad un Albo comprendono 5 CFP sull’etica e deontologia professionale da conseguire obbligatoriamente entro il primo anno solare successivo a quello di iscrizione.
In questi casi è possibile ottenere l’esonero dal conseguimento dei CFP:
MASTER UNIVERSITARIO – DOTTORATO DI RICERCA – ASSEGNO DI RICERCA – BORSA DI STUDIO – CORSO UNIVERSITARIO – MATERNITÀ / PATERNITÀ – MOBILITÀ / CASSA INTEGRAZIONE – PERMANENZA ALL’ESTERO – MALATTIA O INFORTUNIO – MALATTIA CRONICA – ASSISTENZA A FIGLI / PARENTI PER MALATTIA O INFORTUNIO – ASSISTENZA A FIGLI / PARENTI PER MALATTIA CRONICA O HANDICAP.
scarica QUI la modulistica.
IN ALLEGATO IL REGOLAMENTO GENERALE PER L’AGGIORNAMENTO DELLA COMPETENZA PROFESSIONALE
REGOLAMENTO_GENERALE_AGGIORNAMENTO_PROFESSIONALE.pdf